Una soluzione VPN semplice per desktop
Private VPN è un programma VPN premium sviluppato da PrivateVPN per dispositivi desktop. Questo servizio aiuta gli utenti a navigare in modo più sicuro sul web con una crittografia di grado militare che garantisce la sicurezza dei loro dati. Utilizza anche il protocollo OpenVPN per instradare tutta la loro attività internet, permettendo loro di rimanere anonimi.
Come altri fornitori di servizi VPN, come Surfshark VPN o NordVPN, Private VPN consente anche l'uso dei suoi servizi per il torrenting e la condivisione di file P2P oltre alla possibilità di sbloccare le restrizioni geografiche. Ha un'offerta di prova gratuita e molti piani di abbonamento disponibili successivamente per i potenziali clienti.
È buono Private VPN?
La prima cosa da sapere su Private VPN è che l'installazione è veloce e semplice, permettendoti di utilizzarlo immediatamente. La sua interfaccia utente è compatta e viene fornita in due modalità di visualizzazione, con la Visualizzazione Semplice che viene visualizzata per impostazione predefinita. Qui, puoi scegliere un server e connetterti immediatamente utilizzando il grande pulsante Power. Se vuoi configurare più impostazioni, puoi abilitare la Visualizzazione Avanzata.
In questa modalità, puoi vedere informazioni dettagliate e regolare più opzioni. La dashboard mostra il tuo indirizzo IP esterno, le statistiche di connessione e il server utilizzato, per citarne alcuni. Puoi far eseguire il programma all'avvio o aprirlo minimizzato nella sezione Impostazioni. Connection Guard ha opzioni per IPv6, protezione DNS e una funzione kill switch. Quindi, Stealth VPN può aiutare a superare i blocchi VPN e i firewall DPI (ispezione dei pacchetti profondi).
Menzioni degne di nota includono piani di prezzi flessibili, connessioni buone e affidabili e supporto per fino a 6 dispositivi connessi contemporaneamente, per non parlare della Politica di Zero Registrazione dei Dati dell'azienda. Un aspetto in cui Private VPN è in ritardo è con le scelte di server e posizione, che si aggirano intorno a 200 e 60, rispettivamente - abbastanza limitati rispetto ad altri che ne offrono migliaia.
Una VPN decente con piani flessibili
Tutto sommato, l'app Private VPN è una scelta decente per coloro che sono nuovi ai servizi VPN e vogliono testarne uno per conto proprio. Il programma di sicurezza offre un'interfaccia semplice e facile da usare e, cosa più importante, offre piani di prezzo convenienti e flessibili. Potrebbe avere più scelte di server. Tuttavia, nel complesso, offre un buon servizio. Vale la pena provarlo.